“ Formarsi per donarsi” Chi-amati a pescare “ è la seconda edizione del percorso di formazione che l’Azione Cattolica ha progettato per educatori e animatori. Questo progetto si propone di accompagnare educatori e giovani animatori in un cammino formativo così da vivere con maggiore consapevolezza e dedizione il proprio servizio educativo. Attraverso la metafora del pescatore, i partecipanti saranno guidati a scoprire i valori fondamentali dell’Azione Cattolica, rafforzando l’identità associativa e imparando ad affrontare le sfide educative. L’obiettivo principale è offrire strumenti pratici e spirituali per vivere la missione educativa con entusiasmo, promuovendo la centralità della persona e la dimensione comunitaria.
Il percorso è rivolto a tutti coloro che sono desiderosi di approfondire il loro cammino formativo nell’Azione Cattolica, e agli educatori e animatori impegnati nelle realtà parrocchiali o diocesane.
Il percorso prevede sei incontri formativi, durante i quali teoria, pratica e spiritualità si intrecceranno per offrire ai partecipanti un’esperienza completa e coinvolgente. Spazi di riflessione personale e comunitaria permetteranno ai partecipanti di interiorizzare quanto appreso promuovendo il coinvolgimento attivo di tutti.
Tutti gli incontri si terranno presso la Parrocchia San Giovanni Bosco di Caltagirone, dalle 18:00 alle 20:30.