Sono stati pubblicati due nuovi sussidi per la Celebrazione del 2° Bicentenario della Diocesi e per il Giubileo della Misericordia, già disponibili sul sito e in distribuzione al più presto presso tutte le parrocchie.
Il primo sussidio, dal titolo “A servizio dell’uomo”, intende fornire spunti per le missioni popolari che si terranno dal 21 febbraio al 5 marzo, concludendosi con l’iniziativa “24 ore per il Signore”.
Il secondo sussidio, dal titolo “Il nome di Dio è Misericordia”, è stato realizzato per tutti i bambini e i ragazzi della Diocesi, a cura dell’Equipe ACR della diocesi di Caltagirone.
In uno stile allegro, accattivante, con disegni simpatici e colorati, vengono spiegati ai ragazzi: il significato del Giubileo e le notizie storiche sulle origini di questo avvenimento; il senso del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco; i segni del Giubileo; il significato dell’indulgenza; l’anno giubilare del Bicentenario della Diocesi di Caltagirone con spiegazioni sull’origine della diocesi, sulla chiesa Cattedrale e sul logo. Il sussidio è corredato da facili attività per i ragazzi, indicazioni per gli educatori e schemi per brevi momenti di preghiera.
Scarica il sussidio “Il nome di Dio è Misericordia”